°°°°°SONO APERTE LE ISCRIZIONI°°°°°

Il workshop sarà condotto dal maestro Marco Barbieri e dall’insegnante Elisa Petri ed è rivolto a tutti gli allievi a partire da 9 anni di età fino ai corsi più avanzati ed è inteso come un’opportunità di approfondimento dello studio della danza moderna e della composizione coreografica.
Durante i quattro appuntamenti previsti, i partecipanti esploreranno diversi aspetti tecnici quali il lavoro a terra (floor work), il contatto con altri danzatori (partnering), le diverse dinamiche di movimento e contribuiranno attivamente alla creazione di frammenti coreografici attraverso task creative. In tale modo la scuola propone una continuità di studio e perfezionamento a chi ha già partecipato negli anni precedenti ed una nuova offerta didattica ai nuovi iscritti.

Anno Accademico 2020/21
>27/28 marzo
>17/18 aprile

Organizza WORKSHOP-CLASSICO
> lezioni di tecnica classica, punte, repertorio, lezioni maschili<

°°°°°SONO APERTE LE ISCRIZIONI°°°°°

Workshop-Classico è un laboratorio rivolto a tutti gli allievi di danza classica. Durante gli appuntamenti previsti il maestro Marco Barbieri proporrà:

- Lezioni rivolte ai corsi più piccoli, soffermandosi sulle basi della tecnica classica (lavoro alla sbarra, coordinazione, musicalità).

- Lezioni di tecnica punte per principianti (opportunità per rinfrescare ed approfondire il lavoro in punta).

- Lezioni di tecnica maschile, rivolta ai danzatori.

- Lezioni di repertorio rivolta ai corsi avanzati, dove verranno studiati frammenti coreografici del repertorio classico.

Anno Accademico 2020/21
>27/28 marzo
>17/18 aprile

MAD - Movimento Arte Danza
diretto da Federica Nicoli
organizza il workshop Contemporary Mood
studio - ricerca - composizione - performance
CONTEMPORARY MOOD è il mezzo utilizzato da Alessio Barbarossa e Valentino Porcu per far conoscere la loro esperienza artistica nella danza e nel teatro, condividendo la loro personale ricerca sul movimento e sul contatto, maturata attraverso esperienze individuali e comuni. Il workshop intende dare ai partecipanti tempo e strumenti per attraversare, amplificare e diversificare l’ascolto, il senso e il modo di muoversi.
PERCORSO INCENTRATO SULLO STUDIO DEL MOVIMENTO E DELLA COMPOSIZIONE COREOGRAFICA!
L’ISCRIZIONE DOVRÀ AVVENIRE ENTRO IL 15 SETTEMBRE!
Possibilità di borsa di studio parziale o totale!
Procedura d’accesso tramite e-mail con i seguenti materiali:
- breve biografia esperienziale, per conoscere il percorso di studio e artistico.
- fotografie, un mezzo busto e una artistica in movimento.
- video di massimo 3 minuti (file allegato, link YouTube o Vimeo).
>Sabato 20 Ott
>Sabato 24 Nov
>Sabato 15 Dic
>Sabato 19 Gen
>Sabato 09 Feb
>Sabato 16 Mar
programma della giornata:
ore 15.00/16:30 Lezione Tecnica
ore 16:30/18.00 Laboratorio Coreografico
Nell’ultimo fine settimana è prevista la performance finale!
Inoltre da Ottobre 2018 a Giugno 2019 tutti i lunedì avrete la possibilità di studiare con Alessio Barbarossa e Valentino Porcu in 2 distinti livelli:
principianti/intermedio - avanzato
informazioni e prenotazioni:
tel. 0585281539

>12/13 gennaio
>16/17 febbraio
>9/10 marzo
>7 aprile

Organizza WORKSHOP-CLASSICO
> lezioni di tecnica classica, punte, repertorio, lezioni maschili<

°°°°°SONO APERTE LE ISCRIZIONI°°°°°

- Lezioni di tecnica maschile, rivolta ai danzatori.

>12/13 gennaio
>16/17 febbraio
>9/10 marzo
>7 aprile

organizza Contemporary Mood | analisi - ricerca - performance

°°°°°°°SONO APERTE LE ISCRIZIONI°°°°°°°

Il workshop sarà condotto da Alessio Barbarossa e Valentino Porcu e comprende 5 incontri. I partecipanti verranno condotti attraverso una serie di indicazioni fisiche, sensoriali e immaginative a trasformare gli eccessi di tensione in energia positiva. Si esplorerà il rapporto tra il peso corporeo e la forza di gravità con lo spazio, il ritmo e l’altro, elementi indispensabili per allenare le connessioni e il flusso del nostro movimento, e per aumentare la consapevolezza della danza individuale e in contatto. L’obbiettivo è quello di fare pratica nel campo dell’improvvisazione e composizione istantanea. Il workshop è aperto a tutte le persone che vogliano fare un esperienza che comprende lo studio, l’improvvisazione e la messa in scena.

L’iscrizione deve avvenire entro il 30 Ottobre 2017

>12 Novembre (3 ore)
>14 Gennaio (3 ore)
>18 Febbraio (3 ore)
>18 Marzo (3 ore)
>7 e 8 Aprile (4 ore + Performance)

Nell’ultimo fine settimana è prevista la performance finale a Carrara/Avenza c/o lo spazio “Open Space”.

Inoltre da Ottobre 2017 a Giugno 2018 tutti i lunedì avrete la possibilità di studiare con Alessio Barbarossa e Valentino Porcu in 3 distinti livelli:

principianti - intermedio - avanzato

tel. 0585281539

Organizza PAS DE DEUX

> lezioni di tecnica punte e passo a due<

°°°°°SONO APERTE LE ISCRIZIONI°°°°°

PasDeDeux Workshop è un laboratorio rivolto a tutti gli allievi con una buona conoscenza della danza classica e con una solida base di tecnica punte per quanto riguarda le danzatrici.

Durante i quattro appuntamenti previsti il Maestro Marco Barbieri introdurrà le basi del passo a due classico ai corsi intermedi ed offrirà la possibilità, ai corsi avanzati, di imparare e perfezionare un passo a due tratto dal repertorio classico.

>27/28 gennaio

>10/11 febbraio