TEO MOSTI

Hip Hop – Breakdance

Entra nel mondo dell’Hip Hop all’età di 17 anni iniziando a studiare le basi del breakin’ (break dance) con Sauro Iardella in una Palestra che ha sede in Querceta.

Studia questa disciplina per circa un anno.

All’età di 18 anni decide di approfondire gli altri stili di danza Hip Hop. Si iscrive quindi alla scuola La Larme de Chocolate di Massimiliano Mosti. La figura di Mosti Massimiliano sarà molto importante per lui per la propria carriera di ballerino e insegnante.

Grazie a lui impara le basi di ogni disciplina dell’hip hop, approfondendo particolarmente gli stili: popping e newstyle. Nel 2006 contemporaneamente alle lezioni di Massimiliano Mosti si iscrive alla scuola invernale del presenter nazionale Jo Sassi che frequenterà fino al 2008. Sempre nell’anno 2006 ottiene il suo primo riconoscimento entrando a far parte, come ballerino, della compagnia di danza hip hop “Eden De Lotus” coreografata dal suo insegnante Massimiliano.

La compagnia gli permette di farsi conoscere come ballerino dai più importanti personaggi dell’Hip Hop italiano.

Nell’anno 2007 la compagnia si esibisce ad una convention a Padova come gruppo ospite sotto il nome del presenter Jo Sassi.

Sempre nel 2007 gli si propone un altra grande opportunità: partecipare come ballerino nello show interamente coreografato da Jo Sassi “The Clown” tenutosi in provincia di Parma.

Nel 2008 inizia il suo primo corso da insegnante di breakin’ nella scuola La Larme de Chocolate. Dopo lo scioglimento del gruppo “Eden de Lotus” alla fine del 2008 Massimiliano Mosti lo vuole nella nuova compagnia “Clessidra Crew”.

Nel 2009 il viaggio a Riccione per assistere al contest internazionale del Juste Debout presente all’interno presente all’interno dell’evento internazionale Mc Hip Hop contest cruisin, gli fa scoprire il mondo del freestyle (improvvisazione). Da quel giorno partecipa agli stage dei più grandi ballerini d’italia come Kris, Byron, Marco Cavalloro, Carlos, Enrythm, Mattia Crescentini, Sponky; ed internazionali come Sally Sly, Richard Pop, Mr Wigglez, Brian Green, Ken Swift, Niako e tanti altri.

Sempre nel 2009 approfondisce la conoscenza del breakin sotto la guida di Tommy Toome, fondamentale per la sua formazione di bboy.

A fine 2009 inizia a insegnare gli stili dell’hip hop nelle scuole “Amusia” e “Germinal” a Marina di Carrara.

Nel 2010 vince nella categoria senior 1vs1 di freestyle il concorso “Festival Ballet” a Massa.

Dopo la vittoria al contest viene chiamato per fare animatore alle serate hip hop alla discoteca “Studio Uno”

Nello stesso anno viene chiamato ad insegnare nella scuola “Germinal” (sede in Carrara) e “Sara studio danza” a Forte Dei Marmi ed entra a far parte della nuova compagnia ” Ezekiel Crew” coreografata sempre da Massimiliano Mosti.

Nel 2011 decide di uscire dai confini Italiani per osservare la scena dell’Hip Hop al di fuori del suo Paese.

Il suo viaggio lo porterà in Svizzera dove parteciperà ad un contest di freestyle che lo cambierà profondamente.

Ritornato intensifica gli allenamenti nel freestyle ed ottiene riconoscimenti vincendo nella categoria hip hop 2vs2 , in coppia con Riccardo Delia, il “Ready to Dance 2011″ gara conosciuta a livello nazionale e internazionale.

Nel 2012 Conquista la semifinale nel contest “Bolo One Move” nella categoria 3vs3 .In seguito viene ingaggiato come coreografo e ballerino per la cantante Giada per un concorso canoro ottendo ottimi consensi.

Sempre lo stesso anno con la compagnia “Eziekiel Crew” è ospite nello show “I Fiori Del Male” del coreografo Guido De Rossi in Torino.

Nell’anno 2012-2013 per l’ambito coreografico con la compagnia Eziekiel:

Primi classificati “The HH Days” in Pinerolo Categoria Semi Professionisti; Primi classificati “Primavera Danza” in Camaiore; Terzi classificati “Dance to the Music” in Montalto di Castro; Ospiti come Guest Show in “Danza in Fiera” in Firenze.

Per l’ambito Freestyle: Finale “Back to the Style” in Lucca; Primo classificato “The Match” in Firenze

-Stagista per lo “Stage Internazionale della Danza” a Carrara
-Ballerino per il Tim Tour
-Ballerino per il video musicale “Sogno Americano” dei Sul Volume Rec

Attualmente Teo Mosti continua la sua crescita di ballerino allenandosi duramente, partecipando a stage e viaggiando per tutta Italia ed Europa.