ALICE BONONI

Giocodanza® - Danza Classica – Modern - Danza Contemporanea

Inizia ad avvicinarsi alla danza all’età di 6 anni presso la scuola Amusia Danza sotto la direzione di Caterina Figaia e Lucia Porchera nelle discipline di modern e classico. Successivamente all’età di 9 anni prosegue i suoi studi di danza presso l’Accademia di danza Germinal sotto la direzione artistica di Maria Vittoria Drago e Aldo Gardone sempre nelle discipline modern e classico ma aggiungendo lo studio del contemporaneo con diversi insegnanti tra cui Francesco Azzari, Sara Ussi e Ivan Montis. Nel 2011 continua la sua formazione presso la Scuola di danza MAD sotto la direzione artistica di Federica Nicoli nelle stesse discipline.

Nell’anno 2012/2013 ottiene l’attestato di qualifica di primo livello partecipando al Programma di Formazione Professionale per insegnanti presso Opus Ballet di Firenze, studiando la tecnica modern e contemporanea. Nell’anno successivo prosegue la formazione ottenendo l ‘attestato di qualifica di secondo livello nel Programma di Formazione Professionale sempre presso Opus Ballet di Firenze.

Nell’anno 2015/2016 partecipa al Percorso di Formazione Professionale di Giocodanza ottenendo l’attestato della scuola con la Qualifica di Maestro di Giocodanza, la licenza regolamentata per l’utilizzo del marchio collettivo, l’Iscrizione all’Albo Nazionale della SSD GIDAS Scuola di Formazione Professionale, Il Diploma Nazionale di Maestro Giocodanza e il tesserino tecnico rilasciati dallo Csen.

Nell’ anno 2016/2017 partecipa al corso di formazione Toscana di Danza Classica per l’insegnamento del metodo Vaganova, superando l’esame pratico/teorico ed ottenendo il Diploma di Maestro Di Danza Classica.

ESPERIENZE PERSONALI:

Dal 2010 ad oggi partecipa a numerosi stage con insegnanti professionisti in varie scuole d ‘Italia:

Kledi Kadiu (presso Kledi Dance di Roma), Andrè De La Roche (presso Danza in Fiera a Firenze), Leon Cino (presso Emozione Danza di Porcari), Damiano Bisozzi laboratorio coreografico (presso Molinari Art Center) Mauro Astolfi, Damiano Bisozzi, Silvio Oddi e Bill Goodson (presso Albarella Danza) Fabrizio Paganini e il Quartetto G (laboratorio coreografico presso la scuola di danza)

Nel 2011 partecipa alla manifestazione “Mini Menottiana” a Marina di Carrara con una coreografia di Danza Modern sulla musica di “Intermezzo” tratto dall’opera lirica “Cavalleria Rusticana” coreografata da Federica Nicoli.

Nel 2012 partecipa alla serata dedicata ad Ennio Morricone presso Spazio Made Ortonovo

Durante questi anni partecipa anche a numerosi concorsi come danzatrice nelle categorie Modern e Contemporaneo sia come solista che con il suo gruppo ottenendo numerosi risultati e borse di Studio.